Dal 27 luglio al 28 settembre 2023 è possibile iscriversi al Corso di Laurea in Chimica e Tecnologia dei Materiali di Faenza. L’iscrizione, possibile accedendo a Studenti Online dell’Alma Mater Studiorum, a partire dall’Anno Accademico 2023/24 è libera. Richiesta però la verifica delle conoscenze in ingresso attraverso ​il test TOLC-I.Tutte le informazioni su come effettuare il test TOLC-I sono presenti sul sito del corso.

La Laurea in Chimica e Tecnologia dei Materiali di Faenza si distingue per l’elevata professionalità e le competenze che offre agli studenti, consentendo loro di acquisire conoscenze approfondite nel campo dei materiali applicati all’industria. Inoltre, il corso offre opportunità di tirocinio in azienda durante il terzo anno di studi.

Le percentuali di occupazione nel territorio dopo la laurea sono molto alte e per coloro che desiderano proseguire gli studi, ci sono diverse opzioni disponibili. È possibile selezionare un Master specialistico nei materiali compositi svolto in collaborazione con aziende e, naturalmente, ci sono anche lauree magistrali sia nel campo della chimica che dell’ingegneria dei materiali.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare materiali@fci.unibo.it.